Guida Agli Episodi di E.R. Medici In Prima Linea
Prima
serie:
Primo episodio : Pilot 24 hours.
Tipico giorno lavorativo nel grande pronto soccorso di Chicago.
La Dr. ssa. Lewis cerca di consolare un paziente malato di cancro ai polmoni ; il Dr. Ross cerca di salvare, dalle grinfie della madre un bambino presumibilmente maltrattato ; il Dr. Greene riceve un’offerta di lavoro, che in seguito non accetterà essendo troppo legato al suo PS.
Carol cerca di suicidarsi ingerendo delle pillole, ma viene salvata dallo staff medico, scioccato dalla notizie.
Secondo episodio : un tranquillo primo giorno.
Il Dr. Ross e gli altri dello staff devono fronteggiare all’emergenza di un’intossicazione alimentare, mentre la Dr.ssa Lewis ha uno scontro con il Dr. Cvetic di psichiatria, suo futuro compagno...
Terzo Episodio : Incidente mortale
Il Dr. Greene ha in cura un paziente malato di cuore e in disperata cerca di un cuore, il paziente non supera la notte e il Dr. Greene ci resta male.
Il Dr. Benton soccorre due donne ferite in seguito ad un incidente stradale : la vittima è una donna incinta, mentre a causare l’incidente è stata una tossicodipendente la quale morirà in sala operatoria.
Quarto episodio : Caldo e violenza.
Il Dr. Ross ha in cura una piccola pazienta, Kabnesha, ricoverata per overdose.
Mark è costretto a portare la figlia al pronto soccorso, mentre Carter pratica la sua prima puntura lombare su un paziente in coma. Lo staff è soffocato dal caldo di un giorno d’ottobre ed il condizionatore è rotto.
Quinto episodio : Vinca il migliore.
Il Dr.Greene si finge malato per poter trascorrere una giornata con sua moglie ed il Dr. Ross dee fronteggiare a tutte le “scartoffie” burocratiche ; Carol si occupa di una giovane vittima di uno stupro di gruppo, mentre Carter scopre un possibile caso di anoressia di un lottatore.
Sesto episodio : Buon Natale.
E’ la vigilia di Natale e Carol mostra con orgoglio un prezioso anello di fidanzamento regalatole da Tag, il grande rivale di Ross.
Al P .S. arrivano 50 feriti e tra questi, il Dr. Greene riesce a fare nascere una bambina per telefono.
Settimo episodio : Buon Anno.
La Dr.ssa Lewis dimette un cardiopatico che dopo poco torna al PS e muore ; il Dr.Kayson la incolpa di negligenza e la moglie del paziente vuole far causa all’ospedale.
Il Dr. Ross si affeziona ad una quattordicenne che ha appena partorito.
Ottavo episodio: Giustizia.
Zack Meeker arriva al ps ed il Dr. Ross si deve prendere cura di lui, purtroppo malato di cancro. Jeanie Boulet viene assunta dal dr. Benton per accudire sua madre.
Nono episodio: San Valentino.
Il Dr. Greene sta vivendo un momento di crisi con la moglie, intanto arriva al Ps, Tatiana una bambina malata di AIDS orfana di entrambi i genitori, la bambina socializza con un cane salvato poco prima dal Dr. Benton.
Decimo episodio: Mamme.
Il Dr. Benton viene ripreso dalla Dr.ssa Hicks per avere scambiato ancora una volta il turno con un suo collega per accudire la madre, quest’ultima muore e lui non fa in tempo. Preso dalla tristezza Jeanie lo consola.
Undicesimo episodio: Momenti difficili.
Il dr. Greene è sconfortato per non essere riuscito a salvare una giovane donna partoriente, il marito decide di fargli causa ed il dottore è depresso: la Dr.ssa Lewis si trova a dirigere da sola il Ps in un affollato sabato notte, inoltre salva un giovane investito. Il Dr. Ross esce con Diane Leeds.
Dodicesimo episodio: Un nababbo tra noi.
Greene si trasferisce a Milwakee con la moglie; Il Dr. Ross è sempre più vicino con Diane Leeds tanto da partecipare agli allenamenti del figlio di lei. Intanto gira voce al Ps che Carter sia uno dei più ricchi di Chicago.
Dodicesimo episodio: Niente di nuovo sotto il sole.
Nasce la piccola Susan, figlia della sorella della Dr.ssa Lewis, il Dr. Ross si lascia con Diane Leeds. Carter riceve la possibilità di fare il suo tirocinio in ortopedia, arrabbiato con il Dr. Benton per non aver potuto avere il tirocinio in chirurgia, scrive una pagella per il suo superiore molto misera, ma…
Seconda serie:
Tredicesimo episodio: Bentornato Dr. Carter.
Carter torna a lavoro con molto ritardo, da una lunga vacanza all’insegna del lusso, pensando di passare un anno più facile rispetto a quello passato. La Weaver viene nominata dirigente degli internisti e subito si scontrano contro di lei alcuni dottori, e Mark è di nuovo aiuto primario.
Quattordicesimo episodio: Nuovi amori.
Carter fa il suo primo intervento chirurgico senza assistenza: il paziente muore e lui ha dei grossi sensi di colpa; inoltre deve prendere il posto del Dr. Benton che si è rotto un dito. Ross segue un bambino malato di AIDS e, nella vita privata, non vuole relazioni stabili: la sua casa è un via vai di donne. Cloe, ha ricominciato a drogarsi e abbandona la piccola Susan a sua sorella.
Quindicesimo episodio: Maltrattamenti e truffe.
Il Dr. Benton cura una donna picchiata dal marito, ma la paziente non vuole denunciare il coniuge. Un motociclista inscena un incidente per prendere soldi dalla assicurazione. Il dr. Ross litiga con Bernstain, di pediatria e mette in pericolo il rinnovo del suo contratto. Carol compra casa.
Sedicesimo episodio: Ross l’eroe.
Ross si trova a soccorrere un bambino intrappolati in un tunnel, alla fine ci riesce, ma, dovendo riuscire a portarlo al ps, lo carica su un elicottero di una stazione televisiva che manda in onda il fatto minuto per minuto. Ross, diventa un eroe. E può persino rinnovare il suo contratto al ps.
Diciassettesimo episodio: Fatica di vivere.
La Dr.ssa Lewis salva la vita ad un uomo e Morgerstain vuole farle esporle il caso ad un convegno, ma lei non si sente di lasciare la nipotina anche solo per pochi giorni. Mark deve correre ad un ospedale dove hanno ricoverato la moglie che ha avuto un incidente, mentre era in macchine con il suo amante.
Diciottesimo episodio: L’ora della verità.
Il Dr. Greene va a lavorare nel suo giorno lavorativo, ma non gli giova. Un giovane paziente muore ed inizia a dubitare delle sue capacità di medico. La dr.ssa Lewis si barcamena tra il lavoro e la sua nipotina.
Diciannovesimo episodio: Il sacrificio di Raul.
Il reparto di ostetricia si è allagato e le gestanti vengono spostate al ps; Carter è molto disturbato dal colloquio che deve fare per avere l’internato in chirurgia. La Dr.ssa Lewis è a buon punto per adottare la nipotina. Raul, compagno di Shep, soccorre dei bambini intrappolati in una casa che sta andando a fuoco.
Ventesimo episodio: Lunga notte per Greene.
Carter compromette il suo internato, finalmente ottenuto, per una leggerezza. La sorella della Dr.ssa Lewis torna in città e vuole riprendersi la figlia. Greene, assistito da Carter deve far fronte ad una caotica nottata ed ad un incidente stradale in cui sono coinvolti molte vittime.
Ventunesimo episodio: Rivalità.
Benton è sempre più convinto di denunciare le scorrettezze del Dr. Vuchelich; carter è sempre più pazzo per Harper, tanto che quando un suo ex dà in escandescenze. Alla Dr.ssa Lewis viene tolta la custodia della piccola Suzie, che viene ridata alla mamma.
Ventiduesimo episodio: Tutto come sempre.
Al, l’ex marito di Jeanie va da lei per dirgli che ha l’aids e anche lei potrebbe essere stata contagiata. Susan sente sempre più la mancanza della piccola Susan. Carol testimonia per Shepard, poi indignata per il sistema di copertura di assistenza dei pazienti si licenzia.
Ventitreesimo episodio: Buone Notizie.
Jeanie scopre di essere siero positiva, mentre Benton non lo è. Carter è alle prese con il suo primo giorno da chirurgo, ma con suo disappunto viene assegnato al ps. Si atteggia come un grande chirurgo di esperienza, ma le infermiere gli fanno subito cambiare idea…
Ventiquattresimo episodio: Pensieri e guai per tutti.
Susan decide di partire per una vacanza alle Hawaii e con uno slancio di simpatia invita anche Mark, che ingenuamente fraintende la cosa: tra i due si crea una situazione di imbarazzo. Il Dr. Ross conosce una ragazza con la quale trascorre la notte, la poveretta ha una crisi epilettica e il Dr. Ross la porta al ps, ma è troppo tardi: Ross è visto male da tutto lo staff.
Venticinquesimo episodio: Paura di volare.
E’ il giorno di Halloween e il ps è affollato di gente strana. Mark si sente estromesso dalla Weaver, ritorna Susan mai partita per le Hawaii per paura di volare. Si crea un certo affiatamento tra la Dr.ssa Keaton e Carter. Ross scopre che Carol si è iscritta a medicina.
Ventiseiesimo episodio: Miracoli ed altre sorprese.
Susan dice a Mark che sta per partire per Phoenix per raggiungere la sorella e la nipotina. Lui si rammarica perché non sa come dirle che la ama. Tra Carter e la Keaton scocca il colpo di fulmine.
Ventisettesimo episodio: Il problema Jeanie.
Al, ex marito di Jeanie si ricovera al ps, la Weaver e Greene scoprono che anche Jeanie è siero positiva e devono decidere una tattica per affrontare il problema. Intanto, il Dr. Ross si dedica una volta alla settimana al volontariato, questo colpisce Carol; inoltre Ross si prende cura di un bimbo malato di tumore, che viene portato da Charlie una “vecchia conoscenza” di lui.
Ventisettesimo episodio: L’errore di Carol.
Dennis Grant, amico di carter non che specializzando in chirurgia è depresso perché ha rotto con la fidanzata, inoltre Benton lo riprende in pubblico e ciò aggrava di più la situazione, infatti… Carol deve licenziare due delle infermiere, ma trova una soluzione. Ross si rifiuta di prestare altri soldi a Charlie.
Ventottesimo episodio: Troppe donne per Greene.
Mark Greene si lascia di comune accordo con Chuni, Benton è depresso per il suicidio di Grant e per la gravidanza di Carla. Carol viene sospesa per aver raccontato ad un giornalista dello sciopero delle infermiere.
Ventinovesimo episodio: Duncan, Louise e Jad.
Carol viene coinvolta in un tentativo di rapina in un piccolo supermercato: i rapinatori sono Duncan e Jad, due cugini. Greene e la Doil si prendono cura di Louise un ragazza down che necessita di un trapianto di cuore.
Trentesimo episodio: Commissione disciplinare per Carter.
Al ps vengono ricoverati due adolescenti con ferite d’arma da fuoco. Carol si prende cura di una giove che è stata narcotizzata e violentata. Carla resta coinvolta in un tamponamento e Jeanie si prende cura di lei: è così che viene a sapere che Benton sta per diventare padre.
Trentunesimo episodio: Chi mi ha picchiato?
Carol Hataway ha pienamente superato l’esame per l’ammissione a medicina, ma poi ha un brusco ripensamento e decide di non iscriversi più. Il Dr. Benton è seriamente preoccupato per il bambino e Carla perché lei soffre di diabete gestazionale. Al ps arriva Anna Del Amico; Mark viene pestato a sangue nel bagno del ps: Doug è il primo a trovarlo.
Trentaduesimo episodio: La missione di Carter.
Carla mette al mondo un bambino prematuro, Benton è molto preoccupato per il bimbo che potrebbe avere sei problemi di ritardo. Carter cerca di passare al ps. Jeanie e Al tornano a vivere insieme. E’ il compleanno di Carol e Doug le organizza una festa a sorpresa ben riuscita.
Quarta serie:
Trentatreesimo episodio: Er in primo piano.
Una troupe televisiva deve realizzare un servizio su una giornata tipo del ps: succede di tutto Morgerstain ha un infarto, Carter non riesce a salvare la vita ad un uomo. Reese Benton viene dichiarato fuori pericolo anche se Benton è ancora troppo preoccupato.
Trentaquattresimo episodio: Successi e insuccessi.
Il DR. Greene viene citato in giudizio dal fratello del ragazzo morto Kenny Law, una promessa de basket. Sconvolto lascia l’ospedale dopo aver maltrattato una paziente, Cynthia lo segue per calmarlo.
Trentacinquesimo episodio: Bizzarrie della natura.
Ross si reca in California perché suo padre è morto in un incidente stradale. Lo accompagna Greene che va a trovare i suoi genitori. Durante il viaggio Doug confida all’amico che è pazzamente innamorato di Carol. Cynthia pubblica l’annuncio dell’apertura dell’ambulatorio una settimana prima. Si crea un caos totale e Carol deve affrontare tutto.
Trentaseiesimo episodio: Galera per Jhon Carter Terzo.
Jeanie può riavere il suo posto di lavoro attraverso un’associazione. Carter finisce in prigione, per occultamento di prove. Anna paga la cauzione e quando esce i due si baciano. Doug chiede a Carol di sposarla.
Trentasettesimo episodio: Allison e Scott.
Un’anziana signora viene ricoverata al ps in stato di choc, Carol si accorge che è stata violentata. La Weaver ha dei dubbi sul suo compagno Ellis. La Corday esce con Benton Doug chiede a Mark di fargli da testimone di nozze.
Trentottesimo episodio: Il Padre di Molly.
Il Dr. Benton viene sospeso dal lavoro durante le indagini per la morte del Dr. Swanson. Al ps arriva Paul un uomo che sta per morire in seguito ad ustioni di acido fluoridrico, Carol decide di restargli vicino fino alla fine. Qualcuno ha messo una bomba in una clinica che praticava aborti e il ps si riempie di pazienti.
Trentanovesimo episodio: Tensioni e conflitti.
Il Dr. Morgerstain si riprende dal suo attacco di cuore e inizia a lavorare. La Dr.ssa Del Amico si prende cura di una donna che rifiuta di prendere medicinali perché teme che nuocciano alla salute del nascituro. Le condizioni di Scott peggiorano sempre più, e solo un trapianto di midollo potrebbero aiutarlo Jeanie gli sta accanto.
Quarantesimo episodio: Follia omicida.
Jeanie teme che l’AIDS sia in fase conclamata, ma la Weaver la tranquillizza. Tina Marie una predicatrice televisiva viene ricoverata al ps, e fa una diretta televisiva con vero disappunto della Dr.ssa Del Amico. Carol e Doug disintossicano un bambino nato dipendente dal metadone senza il consenso della madre tossicodipendente.
Quinta serie:
Quarantunesimo episodio: Nuove conoscenze.
Al ps arriva una nuova studentessa, Lucy Knight, che viene assegnata a Carter che continua a fare il supervisore degli studenti. Greene valuta l’offerta di diventare direttore medico. Benton scopre che Resee ha problemi d’udito. Ross finisce il suo periodo di sospensione.
Quarantaduesimo episodio: Gioie e dolori per il Dr. Ross.
Il Dr. Ross è nominato responsabile del reparto pediatrico del ps. Questo aumenta la tensione fra la Weaver e Greene. Jeanie torna dalle vacanze un po’ più rilassata. La figlia di Mark gli chiede di curare un cavallo. Carol pensa di essere incinta.
Quarantatreesimo episodio: Festa in maschera.
Ross inaugura il ps pediatrico proprio per il giorno di Halloween. Lucy deve sorvegliare un party degli studenti al posto di Carter, ma due ragazzi finiscono all’ospedale e Carter viene licenziato dalla supervisione degli studenti, così va in cerca di un appartamento da affittare con Roxanne.
Quarantaquattresimo episodio: Piccoli e grandi problemi.
Carter deve valutare Lucy, ma la tensione fra i due è molto alta e lui non sa cosa dire di lei. Il rapporto tra Benton e la Corday sta finendo, inoltre lei commette un grave errore perché esausta. Carol pensa di essere sterile, perché non riesce a restare incinta. Greene è sempre più nervoso.
Quarantacinquesimo episodio: Cento bottiglie di birra.
Per festeggiare il centesimo anno dell’ospedale, i vertici decidono di organizzare una festa per la paziente più anziana: Ruth Jhonson. Carter è assegnato di far visitare il policlinico alla signora e alla sua famiglia. Benton intanto inizia un operazione senza aspettare Romano.
Quarantaseiesimo episodio :Per qualche piccola bugia.
Greene ha dei sospetti sulla vera identità di Amanda Lee, scopre che non è neanche laureata. Arriva al ps la signora Abbot con il figlio Ricky affetto da una grave malattia genetica: lo prende in cura Ross e gli somministra un farmaco in fase sperimentale senza il consenso dei suoi superiori.
Quarantasettesimo episodio: Un sottile ricatto.
Romano ricatta la Corday perché non testimoni contro di lui. Ross spiega alla madre di Ricky come somministrare l’analgesico in fase sperimentale; il bambino muore e il padre tornato da un viaggio di lavoro decide di denunciarlo per omicidio. Il dottore viene relegato in ufficio, ma quando un grave incidente coinvolge uno scuolabus decide accorrere, comunque sul posto.
Quarantottesimo episodio: Ferite aperte.
Il ps, è sorpreso dell’arrivo di Kronberg, una stella del wrestling, la Weaver riesce a stento a difendere la sua privacy. Carter è di turno sull’ambulanza e va in soccorso di un ferito, e si trova in mezzo a una sommossa popolare. Uno dei prammatici e Carter investe accidentalmente un ragazzo, poche ore dopo un altro ragazzo, di turno sull’ambulanza viene ucciso scambiato per Carter, che ha dei forti sensi di colpa.
Quarantanovesimo episodio: Energia.
Carter è intento a seguire Antoine, un ragazzo liceale che segue un corso al policlinico. Lucy, si affeziona ad un piccolo paziente: Seth, che è passato di famiglia adottiva in famiglia adottiva. Benton ed Elizabhet sono in competizione per una borsa di studio in chirurgia d’urgenza. Carol confida a Mark di essere incinta, intanto al ps c’è un black-out totale e i medici dello staff devono salvare vite umane senza l’uso dell’elettricità.
Cinquantesimo episodio: Rivelazioni.
Carter scopre della dipendenza da farmaci di Lucy. Greene è alle prese con un vero e proprio giallo, Carol riesce a mandare un fax a Doug, ma è molto confusa e dispiaciuta della sua reazione, ma al suo fianco c’è Mark Greene che inoltre sembra avere una relazione con la Corday. La Weaver scopre, dallo strano comportamento, che Carol aspetta un figlio da Doug.
Sesta serie:
Cinquantunesimo episodio: Benedizioni.
Carol, ormai incinta di sei mesi scampa miracolosamente ad un gravissimo incidente. Quando arriva al ps, viene colpita dalla gentilezza del Dr. Kovac verso una piccola paziente impaurita, lui è un medico slavo che ha perso la famiglia in guerra. La Dr.ssa Weaver viene finalmente nominata Capo del Pronto Soccorso.
Cinquantaduesimo episodio: In prima pagina.
Il Dr. Romano offre alla Corday un posto in chirurgia, lei cerca di convince la fidanzata di Carter a sottoporsi ad una mastectomia, perché affetta da un tumore al seno. Carter, però è all’oscuro di tutto. Arriva al ps, un nuovo medico l’anziano Dr. Lawrence, che ha molta voglia di fare, ciò provoca in Mark una certa invidia.
Cinquantatreesimo episodio: La pace delle cose selvatiche.
Un’esplosione in un laboratorio mette in moto il ps; Carol convince una paziente incinta a disintossicarsi. Jeanie è continuamente distratta sul lavoro dal pensiero del piccolo che è finalmente riuscita ad adottare. Lawrence commette un errore su un paziente e poco dopo confida a Greene e alla Weaver di essere affetto dal morbo di parkinson.
Cinquantaquattresimo episodio: Pranzo del Ringraziamento.
Kovac trova Carol, in preda alle contrazioni, in una stazione della metropolitana; l’infermiera sviene e Kovac deve portarla velocemente al ps: la Weaver fa nascere la prima delle due gemelline. Mark, a pranzo con la famiglia dalla Corday, accorre subito: sono sorte gravi complicazioni.
Cinquantacinquesimo episodio: Millenium Bug.
E’ la vigilia di natale, Carol esausta porta in ospedale per far visitare da Kovac una bambina, la quale ha un po’ d’influenza: lì trova anche un po’ di tempo per dormire. Greene viene a sapere che suo padre è scappato da una casa di riposo a San Diego. Lucy ha in cura una cardiopatica, l’unico in grado di operarla è Romano che è in ferie.
Cinquantaseiesimo episodio: Una giornata tipo.
Al ps arrivano una coppia di omosessuali che stanno affrontando una grave crisi di litigio. Uno viene preso in cura dal Dr. Greene, ma non intende denunciare l’altro. Carol torna al lavoro , ma è arrabbiata perché tutti pensano che sia arrugginita e le manca sempre di più Doug. Carter è arrabbiato con la Dottoressa Chen perché NON SA ammettere i suoi limiti ed i suoi errori, intanto Valerie muore, perché il suo cuore nuovo non funziona ed ha avuto uyna crisi di rigetto
Cinquantasettesimo episodio: Destini incrociati.
Si avvicina il giorno di San Valentino, Chen e Malucci sono in competizione per il posto di assistente. Lucy chiede una perizia psichiatrica per uno studente di legge che soffre di disturbi mentali. Quando Carter la va a cercare la trova accoltellata e viene ferito anche lui. Tutto il ps è sotto choc.
Cinquantottesimo episodio: La vita continua.
Isabelle Corday, madre della chirurga è in città e intesse una relazione con il padre di Mark, David Greene il quale è malato di cancro e rifiuta qualsiasi terapia. Carter torna al lavoro, forse troppo presto: pieno di dolori e assolutamente sotto choc per quello che successo, rende le cose alla madre di Lucy.
Cinquantanovesimo episodio: Il coraggio di Kerry.
Kerry alimenta una ragazza, che non è in grado di farlo da sola: per questo viene sospesa dal servizio da Romano avendo disubbidito ai suoi ordini. Elizabeth si infuria con Cleo e Benton per aver operato un paziente senza il suo consenso, tra Cleo e Peter c’è un certo affiatamento: come tra Kovac e Carol.
Sessantesimo episodio: Presenze e assenze.
Abby cura una bambina malata di leucemia che deve essere sottoposta ad un trapianto di midollo: il padre non può donarglielo, solo la sorellastra che però… Carter va da uno psicologo, mentre David Greene viene dimesso dall’ospedale, orami in fase terminale decide di regalare una collana che apparteneva a sua moglie ad Elizabeth.
Sessantunesimo episodio: Malinconia.
Carter continua a commettere errori sul lavoro, Chen lo
dice a Greene: anche se non è solo lei a notarlo. Carol dopo un litigio, bacia
Kovac anche se , poco dopo gli confessa di essere ancora innamorata di Ross.
Così parte per raggiungerlo a Seattle. Benton accorre in una scuola dove c’è
stata un’esplosione.
Settima serie:
Coraggio Mark
Distrutto dalla
mancanza di sonno, Carter viene richiamato al Pronto Soccorso per assistere al
parto di Chen, indecisa sul tenersi o meno il nascituro. Finch e Benton hanno
problemi a tenere Kynesha a casa. Il dottor Greene e la Corday attendono un
altro parere medico sull'entità del tumore cerebrale di Mark.
Dan Harris e il figlio Paul hanno un incidente con l'automobile. Il giovane si
riprende con una gamba fratturata, mentre il padre rischia di morire per
infarto. Mark Greene viene sottoposto ad un delicato intervento per
l'asportazione del tumore.
La resa
Il dottor Kovac deve
curare il vescovo Stewart, vittima di un grave incidente. Entrambi hanno, così,
la possibilità di confrontarsi sulle proprie convinzioni religiose. Abby viene
a conoscenza dei nuovi problemi di droga che affliggono Carter, e vuole
spingerlo a parlarne con la Weaver, che, nel frattempo, scopre di provare
ambigui sentimenti verso Kim Lagaspi.
La dottoressa Corday viene assalita da una crisi di insicurezza durante un
intervento chirurgico. Marc Greene torna a lavoro, ma non sembra più lo
stesso...
E così sia
Tre pazienti - ciascuno
a modo suo e per ragioni differenti - scelgono di vivere la loro vita nel modo
a loro più congeniale, rischiando di morire prima del previsto. Dei tre, un
ragazzo di sedici anni è costretto a subire la volontà degli adulti che non
accettano la sua presa di posizione...
La vita e l'amore
Un treno deraglia e
vengono chiamati in soccorso, Carter, la Corday e Kovac. La dottoressa Corday
cade accidentalmente e le vengono le contrazioni. Carter, seguendo le
istruzioni telefoniche di Benton, amputa la gamba ad un pompiere. Kovac, nel
salvare una madre e suo figlio dalla morte, ricorda il tragico episodio che ha
colpito la sua famiglia...
La dottoressa Legaspi è indagata per molestie sessuali. Una bambina di pochi
mesi - affidata ad Abby - viene rapita, creando agitazione ed angoscia nella
donna. Greene - nervoso e preoccupato per i risultati del test di abilità -
sospende Malucci per una rissa avuta con il padre di un paziente...
Il matrimonio
Al pronto soccorso
arriva uno scuolabus pieno di studenti intossicati da esalazioni
dall'origine imprecisata. La Cordey decide così che è giunto il momento di
prendere il congedo maternità e di dedicarsi completamente ai preparativi del
matrimonio.
Nel frattempo il dottor Benton tenta di salvare un'anziana signora affetta da
demenza senile.
Arriva il giorno delle nozze. Elizabeth e Mark devono incontrarsi in chiesa per
sposarsi. Ma il destino combina uno scherzetto ai futuri marito e moglie. A
causa di un violento acquazzone Greene arriva in ritardo, facendo stare in
ansia la povera Elizabeth.
Una vita nuova
Maggy - la madre di
Abby - si rinchiude nella stanza di un motel, in preda ad una crisi depressiva.
Contro il parere di Kovac, la dottoressa decide di andare a prendere la madre e
riportarla a Chicago. Carter si offre di accompagnarla e litiga seriamente con
Rena. Dopo un viaggio difficile, i due si accorgono che Maggie è priva di
conoscenza per aver ingerito un'intera scatola di antistaminici...
Il dottor Benton è alle prese con vari ragazzi infortunatisi durante le prove
di ammissione alle confraternite studentesche.
Elizabeth partorisce una femminuccia di nome Ella.
Paura per i Greene
La madre di Abbie
decide di tornare a casa. Insieme partecipano ad una seduta terapeutica per
cercare di ricostruire un rapporto.
Uno psicopatico prende di mira Elizabeth e Marc. L'uomo ha perso il figlio, che
gli è stato sottratto dalle autorità ed affidato ad un istituto...
Ottava serie:
Four Corners
Quattro Angoli
Abby e Luka assistono increduli al suicidio di Alicia, una giovane ragazza
incita del suo fratellastro, mentre la giovane si butta giù da una finestra del
County General. Il dott. Greene si occupa di una giovane donna (Jessica
Townsend) mentre una commissione di inchiesta si prepara a giudicare il suo
operato inerente alla morte di un suo paziente, colpevole di omicidio, che Mark
si è rifiutato di curare. Un esame rassicura sulla salute di Mark. Nel
frattempo, uno stoico Dr. Carter deve assistere al funerale del nonno che lo
riunisce con i suoi ricchi e distaccati genitori, Eleanor e Jack (Mary
McDonnell e Michael Gross). Il Dr. Benton segue il ristabilirsi di Cleo mentre
si occupa della sua sorella afflitta (Khandi Alexander) che non riesce a darsi
pace dopo la morte del figlio adolescente: licenziata per le troppe assenze,
rischia anche il suo matrimonio con Walt. Una nervosa Dr. Weaver ritorna dal
suo anno sabbatico "africano" e si scontra con i colleghi.
The Longer You
Stay
Il tempo più lungo che tu resti
Proprio quando il Dr. Carter pensa che sia quasi trascorsa una normale giornata
al Pronto soccorso, viene sommerso da pazienti con numerosi problemi, tra cui
una guardia del corpo e dei musicisti. Il Dr. Benton è sconvolto
nell'apprendere che suo figlio (Matthew Watkins) è implicato in un incidente
automobilistico. Appena nominata responsabile degli assistenti ospedalieri, Chen
è presa dal panico quando viene subissata di pazienti, uno dei quali viene da
lei mal diagnosticato. Intanto, il rapporto tra Abby e il Dr. Kovac ha un
momento di crisi, specialmente per un flirt di Luka con una attraente cameriera
francese (Julie Delpy).
Blood, Sugar,
Sex, Magic
Sangue,zucchero,sesso,magia
Il
Dr. Greene è sorpreso quando la sua ribelle figlia adolescente (Hallee Hirsh)
improvvisamente compare all'ospedale dopo essere scappata da casa di sua madre,
la ex-moglie di Mark (Christine Harnos). Carter ed Abby si avvicinano sempre di
più. La Dr. Chen deve fare i conti con un bambino abbandonato. Il Dr. Romano ha
uno scontro con la Dr. Weaver quando un giornale locale investiga sulla morte
di un paziente che era sotto le sue cure.
Non dire mai niente
Never Say Never
L'ex-alunna del County General, la Dott. Susan Lewis, torna a Chicago in cerca
un nuovo lavoro e chiede aiuto al vecchio amico Mark. Nel frattempo una nervosa
Chen è accompagnata dalla Weaver ad una riunione perché venga esaminato il caso
di un suo paziente recentemente defunto. Altrove il Dott. Benton è occupato in
una delicata operazione chirurgica e si preoccupa di non potere andare a
prendere il figlio a scuola prima che chiuda. La Dr. Corday conosce la Dr.
Lewis. Quindi Corday affronta i genitori di un giovane ragazzo con una malattia
rara e cronica. Il dott. Kovac è sorpreso quando una bella cameriera francese
chiede di lui al pronto soccorso.
Una Dott. Lewis molto prudente ritorna al
General Hospital,mentre nel frattempo nascono incomprensioni tra Abby ed altri
suoi pazienti quando viene accettata in Pronto Soccorso una paziente spagnola
che nessuno riesce a capire.Il Dott. Greene cura un uomo ferito,investito dalla
figlia accidentalmente con l’automobile. La dott. Lewis assiste un uomo che
finge di avere una comatosi per un motivo che risulterà essere comprensibile;
Il Dott. Benton prova a lasciare Chirurgia quando comprende che gli manca suo
figlio; Il Dott. Carter è preoccupato nel vedere sua nonna che,in seguito ad
un’indisposizione,viene portata all'ospedale; La Dott. Corday deve ancora
abituarsi ad abitare con Mark e Rachel.
La dott. Corday,dopo aver affrontato una
situazione critica che ha causato la morte di parecchi pazienti per il contagio
di una malattia,deve vedersela con un ispettore che deve attestare che non sia
contagiata anche lei dal recente virus diffusosi.La Dott. Lewis perde due
pazienti dell'università che sono attaccati improvvisamente da un virus veloce
e mortale. I frequenti litigi del Dott. Benton con l'altro "padre di suo
figlio", Roger, lo portano quasi all’esasperazione; Il Dott. Kovac
raccomanda al Pronto Soccorso un suo amico francese che viene assunto;anche se
questo dimostra poi di essere un imbranato.Kovac cura poi un giovane per un
taglio -- e scopre che questo si droga; Abby flirta con un vigile del fuoco. Il
Dott. Greene,tra i vari pazienti da curare,riesce a trovare il tempo di stare
vicino alla sua figlia 14enne Rachel e a sua moglie Elizabeth.
Una fragile Dott. Corday cerca
disperatamente "l’angelo della morte" che sta assassinando pian piano
i suoi pazienti anziani -- lasciandole numerose colpe sulle spalle – Un Dott.
Benton pensoso acconsente,riluttante,ad una prova di paternità per verificare
di essere realmente il padre di suo figlio Reese. Il Dott. Greene riesce a
trovare un momento di felicità con la Corday – anche se allo stesso tempo
Rachel inizia a manifestare alcune difficoltà con la scuola. Il Dott. Carter
riceve notizie preoccupanti di sua nonna e pur avendo un forte mal di testa
prende la decisione di continuare con il programma di recupero anche se
potrebbe mettere a rischio la vita di sua nonna.La Dott. Lewis è aiutata da
Carter a curare un giovane, che l’aveva tagliata con un coltello. Un nuovo
allievo del primo anno molto intelligente inizia a farsi un’impressione del
Pronto Soccorso.
Mentre una tempesta di pioggia
torrenziale martella Chicago, molti pazienti riempiono l’ospedale. La Dott.
Weaver arriva sul luogo di un incidente e tenta di curare una donna incinta e
riesce a condurla nell’ ambulanza ;nel frattempo I fili elettrici della luce
scintillano.Il Dott. Benton ottiene i risultati delle analisi che
determineranno se è il padre di suo figlio Reese; la nuova fidanzata di Kovac
attraversa momenti difficili ed ottiene da Kovac delle notizie inattese; Il
Dott. Carter è nuovamente scosso nel vedere che sua nonna non migliora dopo
essersi rotta l’anca;nel frattempo cura una giovane donna coinvolta in un
incidente stradale. Il Dott. Greene cura un ragazzo che ritiene responsabile
della scomparsa del suo fratello più giovane dopo che ha raccontato di aver
fatto un gioco in riva al fiume.
Il Dott. Benton ed il suo avvocato
cominciano una lotta giudiziaria in tribunale per prendere la custodia di Reese
e portarlo via da Roger -- l'altro "padre del ragazzo" -- La Dott.
Corday aspetta il marito di una paziente in fase terminale per cercare di
convincerlo che ormai non c’è più ninete da fare e che se vuole è ancora in
tempo per donare gli organi di sua moglie prima che sia troppo tardi. Il Dott.
Greene ed la Dott. Lewis tentano di curare un teenager colpito alla testa che
ha riportato danni cerebrali; La Dott. Weaver incontra un pompiere che l’aveva
aiutata in un caso di emergenza; Il Dott. Carter prova ad aiutare una donna
giovane che lamenta una reazione allergica; Greene inizia a sospettare del
fidanzato di Rachel e cerca di convincere la figlia a fare il test per vedere
se risulta positiva alla marijuana.
Mentre il natale si avvicina, Benton
resiste alla collera ed alla frustrazione quando la custodia di suo figlio,
Reese (MATTHEW WATKINS), apre una fase critica. Benton deve scegliere fra il
suo lavoro ed il suo bambino a meno che Romano acconsenta di modificare il
programma di lavoro di Benton. Nel frattempo, Carter riceve alcune notizie di
suo padre, Jack (MICHAEL LORDO), che vuole visitarlo per le feste. Carter
inoltre assiste un ragazzo, Ben (RIFUGI PERRI), la cui caduta da un albero
causa una grande preoccupazione alla famiglia. Una donna incinta, Theresa
Mathews (SEGGIO di ANANDA), è pronta a trasportare un bambino all’ospedale
malgrado sia in coma da un anno. Una madre giovane, Paula (ANNE DUDEK), spara
accidentalmente a suo figlio. Abby stranamente spia la girlfriend francese di
Kovac, Nicole (JULIE DELPY).
Per il suo compleanno, Abby riceve
alcune sorprese infelici, tra cui la notizia che Kovac lascerà la città per due
mesi per un lavoro in Bosnia. Inoltre scopre che il suo ex-marito sta per risposarsi.
Malgrado gli sforzi di Abby di impedirlo, Carter ha un incontro scomodo con il
paziente, Paul Sobriki (DAVID KRUMHOLTZ), che lo ferì quasi mortalmente ed
uccise Lucy, una sua collega,due anni fa. Abby si occupa di un ragazzo giovane,
Douglas Leeman (WEINBERG OPACO), dopo che sua madre muore nell'ospedale. E
divide una bevanda con la sua vicina, Joyce (CHRISTINA HENDRICKS), una della
poche persone che si ricordano del suo compleanno . Abby, quando la moglie di
una vittima ustionata scopre che suo marito stava prendendo droghe illecite,
approfitta per spiegare ai suoi bambini che questo comportamento è sbagliato.
Carter mette in discussione l’interesse di sua madre, Eleanor (MARY McDONNELL),
che arriva a Chicago per occuparsi di sua nonna, Millicent (stella di ospite di
ricorso FRANCES STERNHAGEN). Il pompiere Sandy Lopez (LISA VIDAL) scopre che la
Weaver non è sempre diretta al lavoro e che non è sicura della sua identità
sessuale. Greene scopre Rachel (HALLEE HIRSH) a fumare delle sigarette. Chen pensa
di usare le informazioni contro la Weaver per essere completamente reintegrata.
Aumentano i disaccordi tra Lewis e la
Weaver sul trattamento di un assassino condannato e ferito. Kinney (CYRIL O'REILLY),
desidera morire al Pronto Soccorso piuttosto che aspettare la sua esecuzione.
Abby invita la sua vicina, Joyce (CHRISTINA HENDRICKS), che cerca riparo dal
marito, Brian (SETTLE MATTHEW). Carter cerca di salvare il matrimonio tra I
suoi genitori, Jack (MICHAEL LORDO) ed Eleanor (MARY McDONNELL), che stanno
pensando di divorziare. Carter diagnostica ad un aspirante rapper il virus
dell’ HIV;il ragazzo però si rifiuta di dirlo alla fidanzata. Nel frattempo, la
Weaver si imbarazza a presentare alle sue colleghe la fidanzata pompiere, Sandy
Lopez (stella di ospite di ricorso LISA VIDAL).La Weaver è costretta inoltre a
riabilitare Chen indignata dopo aver scoperto che la morte di un suo paziente
si sia verificata per colpa della Weaver. Greene prova a aiutare un padre,
Julio Echeverria (EFRAIN FIGUEROA), che ha un attacco di cuore il giorno che
sua figlia si sposa. Greene inizia a scontrarsi con Rachel (HALLEE HIRSH).
Greene e Corday sono terrorizzati quando
la loro figlia è portata in ospedale, sofferente per aver preso una dose
eccessiva a. Lewis cura un padre e una figlia che sono stati feriti dopo lo
scoppio di una bomba carta. Romano delega alcuni dei suoi impegni alla Lewis.
Carter viene a contatto con un paziente 12enne morente colpito da leucemia,
Mickey (COLTON JAMES), portato in ospedale dalla madre di Carter, Eleanor
(stella di ospite di ricorso MARY McDONNELL). I medici si meravigliano di una
ragazza 13enne, Stacy (JEANETTE BROX), che ha guidato l’automobile di sua madre
per portarla in ospedale. Gallant (nuova stella SHARIF ATKINS di serie)
simpatizza con un’amica di Manny (DANA ELCAR), Stinky. Abby ottiene una
chiamata disperata a notte fonda da Joyce (CHRISTINA HENDRICKS).
Cn la loro figlia che lotta per
sopravvivere, Greene e Corday discutono su chi parlerà con Rachel per tentare
di dissuaderla. (HALLEE HIRSH). Abby si rammarica di sostenere la sua vicina,
Joyce (CHRISTINA HENDRICKS), che rifiuta di scaricare il suo marito, Brian
(SETTLE MATTHEW), che abusa si lei. Alcuni spuntini causano l'intossicazione
alimentare di parecchi redattori. Carter parla con sua madre, Eleanor (stella
di ospite di ricorso MARY McDONNELL), ed ottiene una chiamata a sorpresa da suo
padre, Jack (stella di ospite di ricorso MICHAEL LORDO). Il team di E.R. cura
uno swimmer anziano con problemi di cuore, una ragazza 15enne con un grave
problema vaginale, (RIFUGI CARRINGTON DEBBIE).
Mentre i problemi di salute di Greene
riappaiono, Corday vive in una stanza dell'hotel con il bambino, arrabbiata con
Greene per il senso di colpa che si è creato per Rachel. Greene cura un padre,
Ian Nevinger (COTONE del BRANT), che si è bruciato mentre sperimentava delle
droghe illegali. Con la vita del paziente in pericolo, Greene è tormentato dal
rifiuto del paziente di chiamare la sua famiglia. Nel frattempo, Chen fa fronte
ad un’adolescente, Theresa Matthews (LINDSAY HOLLISTER), che è stata in coma
per un anno tuttavia è incinta. Una ragazza giovane, Brianna (HOLLISTON
COLEMAN), arriva al Pronto Soccorso con suo padre, che ha delle gravi ferite da
arma da fuoco. Un adolescente, Aaron James (REILEY McCLENDON), si è ferito dopo
che suo padre ha trascurato la presenza di una spalaneve. Abby diventa furiusa
quando Brian, il vicino la picchia.Ora è libero dalla custodia e si dirige
verso lei.
Medusa (PATRICIA THIELEMANN),
involontariamente lascia un sacchetto di preservativi in sala emergenza,
inducendo ad alcuni momenti di ilarità il personale, la Weaver ordina ad Abby,
Carter, Lewis, Kovac e Gallant di assistere ad un seminario sul comportamento
sessuale. Aspettando l'insegnante in ritardo, i cinque parlano dei loro
rapporti sessuali. Abby e Lewis discutono dei loro problemi con Carter e Kovac
ed i due uomini scoprono un lato in comune:entrambi sono strratti da Abby.
Pensare troppo alle loro vicende personali,
non aiuta la Corday e Greene che decidono di evitare di parlare dei loro
problemi a lavoro. Corday sostiene che Greene sia troppo romantico con la
Lewis. Greene è confuso dalla reazione di Terry (MEGALYN ECHIKUNWOKE), la
sorella di una donna malata, Joanne (KLEA SCOTT), dopo che gli chiede di donare
una parte del suo fegato per aiutare Joanne a sopravvivere. Greene affronta i
genitori adottivi di un ragazzo giovane che quasi muore dopo una terapia
sperimentale. La Weaver cura le vittime di un incendio, senza sapere se
nell’incendio è rimasta coinvolta la sua girlfriend pompiere, Sandy Lopez (
LISA VIDAL). Martin (KYLE Colerider-krugh), vittima di un trauma psicologico,
viene curato da Chen. Gli allievi dell'università sostengono che sono stati attaccati
da un maniaco. E due anziani adulteri causano difficoltà in emergenza.
Mentre Greene prova a distrarsi dal
peggioramento del suo tumore al cervello, ma riconosce che la sua malattia lo
sta debilitando. Greene si rivede con la sua ex-moglie, Jenn (CHRISTINE HARNOS)
e fa da tramite tra il personale e un uomo senza casa testardo, Al Ervin (PAUL
BENJAMIN). I giovani internano Gregory Pratt (MEKHI PHIFER), che è stato
trasferito da un altro ospedale e sperano di stare bene al General Hospital
della contea. Greene cura una persona di famiglia, Stan Seidel (KEN LERNER),
che riceve la notizia terribile che ha un cancro della prostata. Nel frattempo,
Abby se ne va dall'appartamento di Kovac. Una studiosa dell’ Egitto, Willa
Goldman (BARON di BLAIRE), è in ospedale per una malattia rara.
Estremamente turbata dopo la richiesta
traumatica di aiuto di sua nipote di 6 anni, la Lewis da Chicago corre a New
York per cercare la bambina. Lewis rintraccia sua sorella che è in difficoltà,
Chloe (KATHLEEN WILHOITE) ed accetta il sussidio.Incontra i paramedici Kim Zambrano (KIM RAVER) e Alex.
Il sergente Swersky (JOE LISI) e l’ infermiera Mary Proctor ( SAUNDRA McCLAIN)
inoltre la aiutano con la situazione. Nel frattempo, Corday teme il peggio
quando Rachel (HALLEE HIRSH) le telefona dalle Hawaii, dove Rachel e Greene
sono in vacanza. Pratt,arrogante,(MEKHI PHIFER) causa difficoltà e disaccordi
con il personale quando prova una procedura pericolosa e non autorizzata su un
paziente morente. Carter litiga con Kovac che vuole permettere ad Abby di bere
l’ alcool. La Weaver cerca di convincere
una coppia che deve decidere se o non staccare la spina alla macchina
che tiene ancora in vita il loro figlio. La Weaver inoltre fa fronte ad un
uomo, il reverendo Ed (HAROLD J. SURRATT), che sostiene di poter guarire la
gente con il solo aiuto di Dio.
Carter legge una lettera di Greene
indirizzata al personale di E.R. e resta colpito quando un uomo senza casa, Al
Ervin (PAUL BENJAMIN), chiede l'aiuto di Greene. Carter inoltre prova a
persuadere con le lusinghe un Abby a presenziare ad una riunione anonima di
alcoolisti. Nel frattempo, la Weaver cura un paziente psichiatrico. Pratt,antipatico,impara
che sarà assegnato al General Hospital della contea per la sua residenza.
Romano lotta per salvare la vita di una ragazza giovane, Melissa Rue (KAY
PANABAKER).
Mark decide di trascorrere gli ultimi
giorni della sua vita nella casa d'infanzia alle Hawaii con la figlia Rachel e
la moglie Elizabeth. Mark cerca di ripercorrere insieme ai suoi cari i momenti
piacevoli della sua vita,ma,mentre riflette sul passato,le sue condizioni
peggiorano e prima di morire Mark abbraccia teneramente Rachel e si riconcilia
con lei.Nella scena finale Mark collassa ed in seguito muore.I suoi funerali si
svolgeranno a Chicago.
C’è
un’epidemia di vaiolo di 2 bambini venuti dall'Africa.L' ER viene chiuso e non si
puo ne' entrare
ne'
uscire.La bambina muore ma Carter riesce a salvare il fratellino.Sono tutti
bloccati dentro. C'e' un tentativo di fuga da parte di pazienti, ma viene
bloccato da Carter.Alla fine della puntata si vedono Carter ed Abby che si
baciano Probabilmente nella prossima serie di ER Carter ed Abby avranno una
storia visto che lei ha lasciato Kovac tanto tempo fa, dopo poco che
era ritornata con Carter da Oklahoma dove era andata a prendere la madre
(grazie
a Erika per la traduzione di questo episodio)
Nona serie:
L’ospedale
rimane in quarantena.I Centri per la Prevenzione scoprono una misteriosa
malattia mortale che costringe Carter,Abby ed altri ad essere messi in
quarantena.Lasciata da sola,la Lewis si impegna a slavare la vita di un
paziente.Carter ed Abby discutono del loro futuro e si trovano a dover
convivere nello stesso ambiente con Pratt,Chen ed un paziente cronico,Stan.La
Corday torna a Londra e riflette su cosa deve fare adesso che non c’è Mark:è
tentata di restare a casa dei suoi genitori,Charles e Isabelle.
Il Caos
diviene totale quando la malattia si estende anche ad un altro ospedale,il
County General Hospital.La Corday ritorna per la prima volta al Pronto Soccorso
dopo la morte di Mark ed incontra subito la Weaver.Un aggressivo Pratt accusa
le sue colleghe di negligenza:avevano dato per morto un paziente ma lui è
riuscito a resuscitarlo.Il paziente si riprende ma avrà dei danni permanenti al
cervello.Carter ed Abby continuano a parlare della loro forte attrazione.Gallant
fa una buona esperienza nel reparto psichiatrico dell’ospedale.
Un
drogato spara nel Pronto Soccorso e ferisce Chen ed altre persone.Carter è
molto arrabbiato poiché la sua richiesta di mettere un metal detector all’ingresso
dell’ospedale è stata rifiutata.La Lewis intanto si trova a dover confortare
una donna anziana,la signora Berk,che inerme sta assistendo alla morte di suo
figlio afflitto dal morbo di Huntington,lo stesso che aveva ucciso il marito.Pratt
si prende cura di suo fratello Leon,ritardato mentale,e di Chen,sconcertata
dopo l’incidente capitatole.Kovac tratta un bambino sieropositivo ed inizia ad
indagare sui genitori del bambino.Intanto Abby incontra suo fratello Eric.
Gallant
osserva il trattamento che alcune sue colleghe riservano ad una donna
anziana,di cui si era preso cura.Inoltre Gallant promette a Felix Hernandez,un
potenziale suicida, di proteggerlo.Carter è preoccupato poiché scopre che Abby beve
ancora molto alcool. La Weaver commette una serie imbarazzante di errori.Kovac
flirta con Janet Wilco,la madre di una piccola bambina,Marlene.La Corday invece
si deve confrontare con Margaret Evans,il cui marito è affetto dal morbo di
Alzheimer.
Un
incendio ad Halloween causa un grosso afflusso di feriti all’ospedale.Romano fa
si che il suo recente “incidente” al braccio non gli impedisca di guidare la
Corday in una delicata operazione.Marquez ha un forte diverbio con Kovac.Una
neomamma,Simone Phipps,non riesce ad accettare che il suo bambino non riesca a
sopravvivere.Al Pronto Soccorso arriva un nuovo medico,Paul Nathan.Abby e
Carter si travestono per Halloween.L’episodio è diretto da Laura Innes (Kerry
Weaver).
La
Corday ha uno scontro con Paul Nathan,il nuovo chirurgo del P.S.,poiché la
paziente,Alison,aveva dato l’ordine di non essere rianimata. Abby non è
contenta della visita di suo fratello Eric e continua a provare dei sentimenti
verso Kovac.Pratt consola Chen dopo che è stata maltrattata da un paziente.La
Corday sospetta che una paziente 14enne sia stata violentata.
Abby
pensa al peggio quando non vede più suo fratello Eric.Carter e Chen curano una
tata cinese immigrata negli States,Tong-Yi.Paul Nathan, il nuovo chirurgo,tenta
di dare un aiuto al Pronto Soccorso ma si accorge presto che i suoi colleghi
non apprezzano il suo lavoro.Kovac chiama un oculista per cercare di aiutare un
ragazzo coinvolto in una sparatoria.Gallant ed il nuovo studente Erin Harkins
fanno una gara per vedere chi conosce più cose in ambito medico.La Weaver
riceve delle buone notizie…
Abby e
sua madre Maggie iniziano le ricerche di Eric,scomparso misteriosamente.Abby
sospetta che il fratello soffra di gravi disturbi mentali.LE due donne si
recano alla Base Midwestern dell’Air Force,per avvisare che Eric si trova a
casa ed evitargli così di essere licenziato.Carter decide di raggiungere
Abby.La Corday si trova a curare un’intera famiglia che è stata coinvolta in un
incidente.Stuart,il padre,deve prendere una decisione di vita o di morte.La
Corday inoltre fa amicizia con Paul Nathan dopo che questi gli parla del suo
handicap mentale.
Abby
litiga con sua madre Maggie che non vuole che suo figlio sia rinchiuso in un
ospedale psichiatrico.Pratt cura una giovane paziente copinvolta in un
incidente d’auto che si ostina a mantenere un segreto.Kovac riceve una
sorprendente offerta da Matilda,una donna anziana. Chen si accorge che un
bambino è stato abbandonato nel Pronto Soccorso.Pratt decide di aiutare suo
fratello Leon trovandogli un lavoro.
Paul McCrane,Robert
Romano, fa il debutto come regista dell’episodio.
In
questo insolito episodio gli eventi si susseguono in ordine cronologico inverso;il
periodo è natalizio.La travagliata vita di Kovac ritorna tragica quando rimane
coinvolto in un incidente d’auto insieme alla studente Erin Harkins.Kovac cura un
giovane di nome Rick.Abby cura una giocatrice di hockey,Jane.
Quando
Pratt viene scoperto con una pistola addosso viene difeso da Carter.La Weaver
sperava di mantenere segreta la sua gravidanza ma dei disturbi psichici
compromettono i suoi piani.La Lewis cura un paziente,Chip Mealy,che ha ammesso
di aver fatto abuso di giovani ragazzi.Romano riprende Kovac che,per un errore,causa
la morte di un bambino.Chen cura degli studenti di una High School all’ospedale
per una overdose.Gallant consola una donna,Koko,che sta per perdere suo marito.
La
Weaver cura un ragazzo,John Bright,affetto dalla sifilide.Carter resta
impressionato dall’irascibilità di un vecchio medico,il dott.McNulty,che adesso
lavora in una clinica.Kovac assiste al grande amore che Tom dimostra di avere
verso sua moglie;egli lascia il lato del lettino d’ospedale soltanto quando sua
moglie esala il suo ultimo respiro.Pratt scopre che sua madre sta con un uomo
drogato.Intanto Leon,fratello di Pratt,inizia a lavorare.Kovac e la Weaver
discutono su cosa fare di un giovane ragazzo che in passato è stato
ripetutamente violentato.
Pratt
resta stupito dalla lucidità del fratello Leon che lo invita ad incastrare un
ladro che voleva coinvolgerlo in una rapina.Carter propone ad Abby di andare in
Africa,dove i medici servono molto.Carter incontra di nuovo il dott. McNulty
nella clinica.Un emozionato Romano riceve notizie negative riguardo il suo ricovero.Il
rapporto tra la Weaver e Kovac peggiora.John Bright,pazeinte della
Weaver,ritorna a fare dei regali alla sua benefattrice.Un dottore,Edward Dorset,chiede
un appuntamento alla Corday.
Abby è
distrutta quando scopre che suo fratello è andato disperso dopo essere stato
alla guida di un aereoplano.Romano riceve altre notizie deprimenti.Il Pronto
Soccorso si riempie di giovani ragazze che si trovavano ad un raduno di giovani
studentesse durante il quale si viene a provocare un grosso disastro.Il
rapporto tra Chen e Pratt cambia radicalmente.Una figlia decide di prendere
delle decisioni estreme pur di cercare di salvare la sua anziana madre.La Lewis
prende un appuntamento con un uomo.
Abby ha
una crisi nervosa,causata anche per i problemi che le giungono da sua madre e
dalla notizia della scomparsa di suo fratello Eric.Carter ritorna dall’Africa.Carter
ed Abby tentano invano di rianimare per pochi minuti un bambino nel tentativo
di fargli salutare per l’ultima volta i suoi genitori.Pratt ha una grossa
sorpresa quando giunge con i paramedici nella strada dove doveva curare un
uomo.Kovac arriva all’ospedale in tempo per curare un teenager in overdose.La
Lewis cura un paziente che la riempie di complimenti.
Pratt
cerca di contenere Gallant dal reagire eccessivamente dopo che entrambi sono
stati segnalati come persone sospette in seguito ad un assassinio accaduto su
una rampa vicino all’ospedale.La Lewis stringe amicizia con un giovane
paziente,Sean Simmons,che teme di non vivere a lungo.Intanto Carter deve
sopportare un lungo viaggio con Maggie,la madre di Abby,fino alla stazione del
bus.Kovac riflette su tutto quello che gli è successo nella sua vita prima di
andare da uno psicologo.
La
Weaver entra in difficoltà quando accetta di curare segretamente l’amante di
Alderman Jihn Bright,affetta dalla sifilide.Quando il paziente ha una reazione
allergica cerca di mantenere segreta ancora la cura,andando contro la sua
eticità.Carter ed Abby ristabiliscono un certo equilibrio nella loro relazione.Kovac
cura una ragazza che è stata violentata in un campeggio.Carter invece cura una
donna di mezz’età.
Romano
è nuovamente trasferito.Missile è assolutamente interdetto per le procedure che
stanno attuando nei suoi confronti.La Weaver ironizza con Romano che non è
immune alle sue frecciatine.Intanto un visitatore rivela il segreto della
Lewis.La Lewis inoltre ha a che fare con una donna coinvolta in un incidente d’auto,che
sostiene che con lei c’era pure suo figlio ma gli agenti di polizia non hanno
trovato alcuna traccia del bambino.Kovac e la Weaver convincono un bambino
croato a recarsi a Chicago per farsi curare.Pratt cerca un regalo per il
compleanno di Chen.
Un
paziente psicopatico,James,impegna Abby che,nel frattempo,ottiene delle novità
su suo fratello.Romano va contro ciò che gli è stato imposto quando decide di
operare chirurgicamente una paziente nel Pronto Soccorso.Kovac accoglie con
grande piacere una sua amica di vecchia data,Gordana Horvat,anche lei
dottoressa,che vuole assistere alla vita in un vero Pronto Soccorso americano.Mentre
Carter guida un gruppo di studenti all’interno del P.S. ottiene delle notizie
confortanti da casa.
Kovac
accetta la sfida di curare un giovane ragazzo croato giunto a Chicago nel
tentativo disperato di essere salvato.Carter è preoccupato per Abby sempre più
afflitta dai problemi che le sono giunti in seguito alla scomparsa del fratello
Eric.La Lewis ha problemi a lasciare Chuck,un uomo che impulsivamente aveva
sposato di recente.Un giocatore di Baseball,Perez,con problemi cardiaci,si
sente male al suo debutto con i Chicago Cubs.Un tormentato Romano prende una
drammatica decisione riguardo il suo braccio che continua a dargli problemi.