Alexandra, una delle sorelle della Margulies, ha interpretato una hostess nell'ultimo episodio in cui Julianna ha recitato in E.R.
Alla Margulies sono stati offerti ben 27 milioni di dollari per rinnovare il suo contratto con la produzione di E.R. e continuare ad interpretare il ruolo dell'infermiera Carol Hataway, ma l'attrice ha preferito rinunciare per poter tornare a New York a lavorare in teatro.
La Margulies è stata l'unico membro del cast di E.R. a ricevere un Emmy Award ed inoltre è stata premiata con lo "Screen Actors Guild Award for outstanding".
Da piccola ha vissuto con la sua famiglia a Parigi ed anche in Inghilterra. Inoltre è stata a Firenze.
Ha frequentato il liceo nel New Hampshire; si è laureata al Sarah Lawrence College ed ha ottenuto una specializzazione in storia dell'arte.
Durante gli studi ha spesso partecipato a rappresentazioni teatrali tenutesi nel campus.
L'attrice ha conosciuto il suo attuale compagno, Ron Eldard, nel 1991, in un corso di teatro ed i due stanno insieme da allora.
Prima di ottenere il suo primo ruolo importante in "Out of justice" nel 1991, l'attrice ha lavorato come cameriera. In seguito ha recitato in molte produzioni teatrali locali ed in spot pubblicitari per la TV. Ha lavorato in alcuni programmi televisivi e poi è diventata un membro fisso del cast di E.R. dal 1994.
L'attrice vive a New York City, ha due gatti abissini, è mancina e nel 1998 è stata inclusa dal People Magazine tra le cinquanta persone più belle del mondo.
|