Ricorda l'attrice: "Ero davvero turbolenta al liceo e il teatro mi permetteva di cantare, danzare, saltare e correre lungo il palco, interpretando i più svariati personaggi. Era come stare a ricreazione, avevo la possibilità di realizzare qualcosa di cui le persone potessero godere".
La Stringfild ha frequentato l'Acting Conservatory of the State University of New York al Purchase e si è laureata nel 1989 in belle arti.
Alcune settimane dopo, mentre lavorava a New York nel botteghino di un teatro, ha sostenuto l'audizione per "The guiding light" ("sentieri"), una soap opera TV ottenendo un contratto triennale per il ruolo di Blake, una donna malvagia che scappa via col fidanzato della propria madre.
In seguito ha viaggiato per un certo periodo e poi si è stabilita a Los Angeles per interpretare per un anno il personaggio di Laura Kelly, un avvocato di Manhattan nel telefilm New York Police Department Blue.
Nel 1994 è entrata a far parte del cast di E.R. come membro originario e qui ha interpretato la dottoressa Susan Lewis. Per questo ruolo ha ottenuto due nominations agli Emmy Awards.
Nel 1996 ha lasciato E.R. ed ha insegnato recitazione alla State University di New York.
In seguito ha diretto la regia di alcune rappresentazioni teatrali ed ha lavorato nel 1998 nel film "54".
E' di nuovo apparsa in televisione nel film TV "Border line", prodotto da Anthony Edwards, suo collega nel cast di E.R., nonché in "Going home", in cui ha recitato al fianco di Jason Robards.
Tra i suoi più recenti lavori teatrali a New York si ricorda "Goose and Tom Tom", "Hurlyburly" e "A dream play" all'Acting Conservatory.
L'attrice ha firmato nel 2001 un nuovo contratto con la produzione di E.R. che la vede tra i protagonisti per altre tre serie.
La Stringfild è sposata con Larry Joseph dall'ottobre del 1998 ed ha una figlia, Phoebe, nata nel marzo del 2001.
Nel tempo libero ama sciare, guidare motociclette, leggere e viaggiare.
|