L'attrice ha ottenuto un grosso successo di pubblico e di critica nel film rivelazione "Bend it like Beckham" ("sognando Beckham") in cui interpreta una teenager inglese che dimostra il suo inaspettato talento sui campi di calcio ispirandosi al suo idolo David Backham, stella del calcio internazionale. Questo film che per Nagra ha rappresentato il debutto nei lungometraggi non le ha certo consentito di accattivarsi la benevolenza della sua famiglia indiana che è molto tradizionalista.
Nel telefilm E.R. l'attrice interpreta il ruolo di una studentessa di medicina del terzo anno, Neela Rasgotra.
Nagra ha detto del suo personaggio in E.R.: "Neela è una persona avveduta, che lavora sodo ed è desiderosa di apprendere...potrei dire lo stesso di me se non ci fossero dei giorni in cui sono una vera pigrona!!".
Nagra ha recitato anche nel film "Ella enchanted". Inoltre ha da poco concluso la sua interpretazione in "Twelfth night" per UK Channel 4 ed è stata la protagonista dell'opera in due parti "Second generation".
Nel Regno Unito è anche apparsa in "A & E", in "Donovan Quick" e in "Turning world".
Parminder parla correntemente la lingua Punjabi, un po' di hindi e conosce alcune parolacce in varie lingue differenti, come ha ammesso lei stessa.
Di recente è stata per la prima volta in India a Calcutta.
Attori modello a cui si ispira sono Holly Hunter, Jodie Foster ed Edward Norton.
|