La Innes ha curato spesso la regia di alcuni episodi del telefilm E.R., compreso quello in cui il personaggio di Lucy Knight,interpretato da Kellie Martin, viene fatalmente accoltellato.
L'attrice ha inoltre diretto gli episodi di "The West Wing"della N.B.C.,popolare negli U.S.A., ottenendo una nomination agli Emmy per la regia.
Prima di entrare a far parte del cast di E.R., la Innes era già nota al pubblico televisivo americano per il suo ruolo di Bunny, l'adorabile ex moglie di Lowell nella sit com televisiva "Wings" in onda sulla N.B.C.
Laura Innes ha cinque fratelli ed è nata il 16 agosto 1959 a Pontiac, nel Michigam, ed è cresciuta nella vicina Birmingham.
Ha frequentato la Northwestern University dove ha studiato recitazione laureandosi nelle arti teatrali. L'attrice ha quindi lavorato in teatro a Chicago, interpretando la parte di Stella al fianco di John Malkovich in "A streetcar named desire"(un tram chiamato desiderio) nel celebre Goodman Theater. Ha poi continuato a lavorare a Chicago per altri quattro anni interpretando un nuovo ruolo importante, quello di Glenna in "Edmund" di David Mamet. Si è poi trasferita con la compagnia teatrale a New York, debuttando sulle scene proprio nel ruolo di Glenna.
La Innes ha recitato inoltre a teatro in "two Shakespirean Actors" con Eric Stolz al Lincoln Center; in "Our town" con Campbell Scott al Seattle Repertori Theatre e in "three sisters" al La Jolla Playhouse", con Nancy Travis, Phoebe Cates e John Lovitz.
La Innes ha inoltre conferito la sua partecipazione straordinaria in episodi di alcune serie televisive come "Party of five" e "Brooklyn Bridge", ed è comparsa nel film per la TV "And the Band played on" ,vincitore di un Emmy Award.
Sul grande schermo è stata invece una degli interpreti principali del famoso film d'azione e di avventura "Deep impact" con Tea Leoni, Morgan Freeman e Vanessa Redgrave. Questo film è stato diretto dall'ex regista e produttore di E.R. Mimì Leder.
L'attrice ha poi recitato nella pellicola "Can't stop dancing" al fianco di Noah Wyle, altra star di E.R., che nel telefilm interpreta il dottor Carter.
Attualmente la Innes risiede a Los Angeles con il marito ed i suoi due figli.
|